IL RUMORE DELLA COMUNICAZIONE
Venerdì 31 luglio alle ore 19
Sala conferenze del Museo d’arte di Palazzo Gavotti di Savona (Pinacoteca civica di Savona e Museo della Ceramica)
Piazza Chabrol 1 Savona

Un confronto con Guido Bosticco, autore del saggio “Come i social hanno ucciso la comunicazione” appena pubblicato da Guerini Next e Marcello Campora, autore del progetto fotografico “Supermarket”. A cura di Tiziana Casapietra e Doriana Rodino.
L'incontro evidenzierà le contraddizioni dell’incessante bombardamento di informazioni dentro al quale giochiamo contemporaneamente il ruolo di produttori e consumatori. Ma in questa babele di messaggi urlati e confusi perché ci sentiamo investiti dall’urgenza di aggiungere il nostro contributo? Non sarebbe meglio opporre, al rumore, il silenzio? Ci siamo mai chiesti cosa vogliamo realmente comunicare e perché vogliamo farlo? Ma poi, è davvero così urgente e importante divulgare il nostro messaggio?
Si potrà accedere all’incontro previo pagamento del biglietto di ingresso al Museo d’arte di Palazzo Gavotti a Savona (Pinacoteca Civica e Museo della Ceramica) che, per tutta la giornata del Venerdì, avrà un prezzo promozionale di €5. Gli interessati potranno concludere la serata degustando alcune specialità a cura della brigata del ristorante BINO dello chef stellato Giuse Ricchebuono al prezzo di €20.

Per l’occasione l’opera fotografica “Supermarket” verrà svelata all’interno degli spazi di BINO dove rimarrà esposta fino al 31 Gennaio 2021.

Per partecipare alla serata e alla degustazione è richiesta la prenotazione ai nr. 019 827724 / 340 9363059 o via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La news ufficiale è raggiunbile cliccando qui